Aggrappati alla vita

space_immense_space_015325_.jpg

Aggrappati alla vita

 

Guardiamo in torno , vogliamo trovare una ragione per quale ci dobbiamo essere , qualcuno di noi dice che una ragione di esistere deve essere visto che ci siamo tutti qua , altri dicono che la vita e la più bela cosa che esiste al mondo , altri lo prendono cosi come e , visto che ci sono anche loro qua .     Ma ultimamente , mi guardo in torno e vedo tante facie con i denti stretti in una stretta che le trasfigura il viso , e sotto quella trasfigurazione si possono vedere cosi tante sfasciature …..: sono quelli  a quale la vita a dato tanto e adesso anno paura di perdere tutto , e poi sono li altri , quelli a quali la vita li a dato solo il modo di esistere , e adesso pensano che non hanno più alcuna ragione per farlo .

Avete mai pensato , voi quelli che pensate solo a voi stesi , e che invece siete stati eletti per far si che questa società diventasi una equa .

Per che io la vedo cosi , voi come lo vedete ? Dico voi quelli che avete il potere di decidere per tutti e per tutto ! Ci sarà un po di speranza anche per quelli ultimi ?Ci sarà un modo di fare per eliminare questo abisso tra i poveri e i ricchi ?

Come si fa ad arrivare cosi ricchi ?! Io , come anche li altri (e vero quei pochi che se ne accorgono) ,lo so: e lo steso da quando il mondo esiste – sfruttando i deboli . Ma essere  deboli non significa essere   stupidi  , no !!! Solo che non tutti sono nati con il male dentro. Si dice che nasciamo tutti uguali . Forse al inizio del mondo ! ?

Oggi giorno nascono già con il male in mano.

Che cosa si deve fare per poter vivere in questo mondo, in un modo decente ?

Si, speriamo che arivera un giorno quando sarà fata quella giustizia giusta . Ma pensando un po mi sembra che e impossibile , per che non si sa più oramai fare la distinzione tra il giusto e il sbagliato, tra la verità e la falsità , tra il bene e il male ,insomma . Questa nostra società e cosi distorta che nessuno potrà mai rimetter la su la strada giusta . Anche se ogni tanto mi chiedo se mai e stata su una di quelle strade , per che la storia che conosciamo la dimostra diversamente . E allora come si fa a sperare ancora ????  E poi sperare a che cosa ??? Ce ne una ragione per far si che questa vita esistesse ancora ? Vorrei almeno una ragione ! CHI ME LA PO DARE QUESTA RAGIONE per aggrapparmi alla vita ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...